TRA FEDE E NATURA – Cammino naturalistico – devozionale dal Brenta al Piave

Il progetto del Cammino TRA FEDE E NATURA, ideato da Sergio Ballestrin e Anastasia Sebellin, nasce nel 2019 all’interno del Coordinamento insieme per la salvaguardia del creato una proposta aperta a tutti del diacono Bruno Martino in seno all’Unità Pastorale Sinistra Brenta di Bassano del Grappa e con le collaborazioni delle associazioni del Parco dei Sentieri Natura di San Zenone degli Ezzelini, dei Sentieri Natura di Mussolente e delle relative amministrazioni comunali, dell’Associazione incontri con la natura per la salvaguardia del creato don Paolo Chiavacci, dei Sentieri degli Ezzelini e altre associazioni ed enti.

Tra fede e natura è un percorso ad anello è stato suddiviso tra alto,  di 49 km e basso di 51km per un totale di 100 km con partenza dal Duomo di Santa Maria in Colle, la chiesa più antica di Bassano del Grappa, fino all’Oasi della Garzaia di Pederobba.

Sergio Ballestrin e Anastasia Sebellin

Il progetto, ideato da Sergio Ballestrin e Anastasia Sebellin, passa anche per i Comuni di Pieve del Grappa, Fonte ed Asolo incrociando il Sentiero degli Ezzelini presso il Giardino Vegetazionale Astego, il Maglio di Pagnano d’Asolo e le belle colline della pedemontana.

Saranno 100 km da percorrere a tappe gustando a piedi le amenità dell’ambiente, i tasselli più significativi del paesaggio culturale del territorio nei suoi segni materiali ed immateriali quali paesi, borghi, chiese, santuari monumenti, campi coltivati, colline, storia, cultura, tradizioni, itinerari enogastronomici etc. permettendo agli escursionisti di creare intimità con il ricco paesaggio culturale e gli abitanti.

>> DOWNLOAD BROCHURE

>> PRESENTAZIONE CAMMINO DAL BRENTA AL PIAVE

>> MAPPA CAMMINO TRA FEDE E NATURA – LR

>> ACCREDITAMENTO PER PARTECIPAZIONE