E’ morto a 93 anni Piero Angela, grande amico del Centro e dell’Associazione

E’ ricordato da tutti per la sua grande popolarità, legata a programmi televisivi come Quark, Superquark per citare i più importanti.

Piero Angela stimato dagli amici del Centro don Chiavacci, ha presentato al Museo di Bassano del Grappa il primo libro del trittico “Incontri con il Grappa” i segreti della geologia edito Moro autori Carraro FrancescoPaolo Grandesso, Ugo Sauro. Con la collaborazione di Giovanni Paoletti 1989 e la presentazione di Giorgio Lago.

In quell’occasione abbiamo avuto il piacere di ospitare Piero Angela a Crespano del Grappa a Casa Don Bosco, abbiamo raccontato la vita,  il pensiero e i sogni di Don Paolo Chiavacci e abbiamo spiegato che anche questo trittico, come tutte le attività del Centro e dell’Associazione, era per noi proseguire il cammino di Don paolo Chiavacci e cercare di realizzare il suo sogno: “…e prego gli esperti di farne rifulgere anche ai vostri occhi tutte le ricchezze e i valori e la storia di cui è splendida, perché anche voi, se ancora non l’amante, impariate a volerle bene …..”

In quella giornata Piero Angela ha visitato con molto interesse le strutture didattiche,  la specola e il planetario realizzato da Aldo Bellunato, ferroviere in pensione, sotto la direzione dell’Astronomo dell’Università di Padova Prof. Romano Giuliano.

Siamo tutti profondamente grati a Piero Angela, intellettuale che è stato in grado di divulgare e promuovere cultura e scienza.

Esprimiamo le nostre condoglianze più sentite alla sua famiglia.

Immagini collegate: